Effetti della supplementazione

Effetti della supplementazione di siero di latte sulla massa muscolare e sulla resistenza

L’uso più noto di integratori di proteine ​​del siero di latte, è allo scopo di aumentare la massa muscolare e la forza.

La proteina del siero di latte è popolare tra gli atleti, i bodybuilders, i modelli di forma fisica, così come le persone che desiderano migliorare la loro prestazione in palestra.

Donna Atletica Tenere un Contenitore Con Proteine

Gli effetti principali del siero sul muscolo / forza sono:

  1. Blocchi di costruzione : Fornisce proteine ​​e aminoacidi, che costituiscono elementi di base per una maggiore crescita muscolare.
  2. Ormoni: aumenta il rilascio di ormoni anabolizzanti che possono stimolare la crescita muscolare, come l’insulina ( 13 ).
  3. Leucina: È elevata nell’amminoacido Leucina, che è noto per stimolare la sintesi proteica muscolare a livello molecolare e genetico ( 14 , 15 ).
  4. Assorbimento veloce: la proteina del siero di latte viene assorbita e utilizzata molto rapidamente rispetto ad altri tipi di proteine ​​( 16 ).

La proteina del siero di latte è stata dimostrata particolarmente efficace per aumentare la crescita muscolare quando viene consumata prima, dopo o durante un allenamento, ma la sintesi proteica muscolare viene solitamente massimizzata nel periodo successivo alla formazione ( 17 , 18 , 19 , 20 ).

Tuttavia, una recente revisione delle prove ha concluso che la totale assunzione di proteine ​​giornaliere è il fattore più rilevante della crescita muscolare. Se la proteina viene consumata attorno all’allenamento o meno, non sembra che sia molto importante ( 21 ).

Se confrontato con altri tipi di proteine, come la proteina di soia, la proteina del siero di latte è di solito ottenuta leggermente meglio ( 22 , 23 ).

Rispetto alla caseina, le prove sono più miscelate. Il siero sembra essere efficace a breve termine, ma la caseina stimola la crescita muscolare per un periodo più lungo, quindi l’effetto netto sembra essere simile ( 24 , 25 , 26 , 27 , 28 ).

Tuttavia … tenere a mente che a meno che la vostra dieta non sia già priva di proteine, è impossibile che l’integrazione con proteine ​​del siero di latte abbia un effetto enorme sui tuoi risultati.

In uno studio di individui anziani che già stavano mangiando proteine ​​adeguate, non c’era alcuna differenza nella crescita muscolare tra il siero di latte e il carboidrato, durante 12 settimane di formazione di resistenza ( 29 ).

Pertanto, le prove della proteina del siero di latte sui muscoli e sulla forza sono mescolati, ei risultati possono variare notevolmente tra gli individui.

Se stai già mangiando un sacco di carne , pesce, uova e latticini (anche in alta qualità proteica), allora i benefici dell’aggiunta di siero di latte saranno probabilmente minimi.