Dosaggio e effetti collaterali

Un dosaggio comunemente raccomandato è 1-2 scoop (circa 25-50 grammi) al giorno, di solito dopo gli allenamenti.

Si raccomanda di seguire le istruzioni di servizio sull’imballaggio.

Tieni presente che se l’assunzione di proteine ​​è già alta, l’aggiunta di proteine ​​del siero di latte in cima all’attuale assunzione può essere completamente inutile.

Malgrado le preoccupazioni relative a proteine ​​che causano danni renali e che contribuiscono all’osteoporosi, questo non è vero .

Infatti, la proteina ha dimostrato di proteggere contro l’osteoporosi, senza avere alcun impatto sui reni sani ( 57 , 58 , 59 , 60 ).

Tuttavia, le persone con problemi di rene o fegato attuali potrebbero voler evitare la proteina del siero di latte, o almeno consultare un medico prima di prendere.

Mangiare troppo proteine ​​del siero di latte può causare problemi digestivi come nausea, flatulenza, diarrea, dolore e crampi. Alcune persone sono anche allergiche al siero.

Se non riesci a tollerare il normale concentrato proteico del siero di latte, allora l’isolamento o l’idrolisi può essere più appropriato … o semplicemente evitare la proteina del siero e mangiare altri alimenti ricchi di proteine ​​invece.

Ma in generale, la proteina del siero ha un ottimo profilo di sicurezza e la maggior parte delle persone può consumarlo senza alcun problema.

Prendi il messaggio di casa

Alla fine della giornata, la proteina del siero di latte è un modo eccezionalmente sano per aggiungere più proteine ​​alla vostra dieta. È una fonte di proteine ​​di qualità che viene assorbita e utilizzata in modo efficiente dal corpo umano.

Ciò è particolarmente importante per atleti, bodybuilders o persone che hanno bisogno di guadagnare massa muscolare e forza, mentre perdere grasso.

Quando si tratta di guadagno muscolare e perdita di grasso, la proteina è il re di nutrienti … e la proteina del siero di latte sembra essere ancora meglio di altre forme di proteine ​​di qualità.

Per ulteriori dettagli sui benefici di proteine ​​e su quanto si dovrebbe mangiare, leggere questo: Assunzione di proteine ​​- Quanta proteina dovrebbe mangiare durante il giorno?